CARACTÈRE
SCRIVE UNA
NUOVA PAGINA
DELLA MODA
ITALIANA

Luoghi

IL FLAGSHIP STORE INAUGURA TRA FIORI, BUONA MUSICA E UN’ELEGANZA SENZA TEMPO
  
Il nuovo store di Caractère inaugura una nuova stagione della moda con un evento speciale, celebrando la femminilità di carattere in uno spazio architettonico unico. Il 15 novembre, nel cuore della capitale della moda italiana, all’angolo di Piazza della Scala tra via Verdi e via Manzoni, si è brindato al successo del primo di una serie di appuntamenti ideati per essere ospitati nella rinnovata location del brand. Un calendario ricco di spunti culturalmente interessanti dedicato a un pubblico raffinato e curioso, che restituisce allo spazio il carattere di socialità e condivisione con cui è stato concepito.
  
inaugurazione_01  
Il nuovo negozio milanese, progettato dal team al femminile composto dagli architetti Carmen Koller ed Elisa De Marchi, si è rivelato il palcoscenico perfetto per la presentazione dell’inedita capsule collection Heritage, un repertorio di dodici capi classici rivisitati in chiave contemporanea. Una collezione che esprime tutta l’essenzialità e l’eleganza di Caractère, rievocando il passato glorioso di un marchio con una storia importante, radicato nel presente, aperto al futuro e al mondo internazionale. I capi sono realizzati in materiali pregiati, dal puro cachemire alla seta, in pelle e in alpaca, e reinterpretano alcuni modelli indossati nel tempo da testimonial d’eccezione iscritti nella tradizione del marchio, tra cui le top model Carla Bruni e Helena Christensen. Heritage è un tributo esclusivo alle donne con una forte identità, espressa nella vita e nel lavoro attraverso le proprie passioni, il cui nome sottolinea la consapevolezza di un’identità aziendale forte, nata negli anni ’90 e in costante evoluzione. Oggi più che mai.
  
inaugurazione_02  
Le donne a cui si rivolge Caractère sono donne appassionate e dinamiche. Uniche, perché plurali. Donne come Rosalba Piccinni, che il brand ha infatti eletto simbolicamente a madrina dell’evento inaugurale. La Cantafiorista ha allietato gli invitati duettando con la sua calda voce jazz insieme al sax di Guido Bombardieri nel contesto degli allestimenti floreali preparati sul posto e con le sue mani. Tra questi, scenografici rami dipinti in bordeaux e immersi in vasi trasparenti, con all’interno grandi foglie di agave. È l’unione di questi amori, il canto e i fiori, la buona cucina e il design, che ha dato vita alla sua eclettica attività professionale e alla nascita di Potafiori, bistrot milanese apprezzato per la sua ricercata poliedricità. La voce di Rosalba Piccinni e la presentazione della capsule collection Heritage di Caractère hanno contribuito a rendere il nuovo store uno spazio coinvolgente, vivace ed elegante. Un contesto narrativo ricco di fascino in cui potersi immergere, e in cui assaporare lo stile e l’originalità della collezione autunno-inverno ’17.
  
inaugurazione_03  
Un evento di successo che anticipa gli avvenimenti dei prossimi mesi e che segna il ritorno in grande stile del marchio. Caractère ha una nuova casa, e la dedica alle donne di carattere.


QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE: CONTINUANDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L’UTILIZZO. SE VUOI SAPERNE DI PIÙ CLICCA QUI OK