Contaminazioni

KAFTANO
COMFORT
BEACH-TO-BAR

Contaminazioni

PER UNO STILE CHE SA DI LIBERTÀ
  
Più di ogni altro capo di abbigliamento, dà a chi lo indossa una grande sensazione di libertà suggerendo un’idea di stile vacanziero – anche in città. In qualsiasi modello, misura o tessuto, il kaftano disegna sagome semplici, ampie e fluide che nei periodi estivi, nei paesi con un clima caldo, riducono il senso di costrizione a cui contribuiscono le alte temperature e donano una sensazione di freschezza e leggerezza.
  
kaftano_01  
Kaftano lungo dévoré
  
Pur nella sua modestia, è un capo versatile, elegante e distintivo, anche nelle versioni più scanzonate e boho-chic nate alla fine degli anni ’90, lanciate da Kate Moss o Sienna Miller. A cavallo del nuovo millennio, il kaftano è stato infatti oggetto di audaci e nostalgiche rivisitazioni in micro e mini lunghezze in omaggio al fascino dello stile di vita hippy e anticonformista dei seventies. Il suo grande successo era esploso allora, in Occidente, quando Christian Dior, Yves Saint Laurent e Balenciaga l’avevano portato sulle passerelle di haute-couture conquistando iconiche figure femminili, da Liz Taylor a Jackie Kennedy.
  
kaftano_02  
Kaftano fantasia
  
Queste ultime, furono a loro volta influenzate dall’imperatrice della moda Diana Vreeland, assoluta amante di quel capo per sua stessa definizione così “elegante e lussuoso”. Le origini del kaftano sono lontane nel tempo e risalgono all’antica Persia, mentre il suo arrivo in Europa – e poi in America – si deve soprattutto alla vicinanza con il Marocco, paese in cui è tuttora utilizzato durante le feste e i matrimoni.
  
kaftano_03  
Kaftano in lino
  
Un capo che nel corso dei secoli non ha mai perso il suo fascino, guadagnando l’appartenenza a uno stile sempre più glamour e mondano. Per la Primavera Estate 2018, Caractère lo propone in differenti modelli. In lino, a casacca, in tenui tonalità naturali, o in voile di seta e cotone, con profonde scollature a V, da accompagnare su gonne e pantaloni. O da infilare sopra un costume. E ancora, in raffinato devoré, lungo alle caviglie, con profondi spacchi laterali e maniche a tre quarti. Un pass-partout per le giornate estive, in città come al mare, passando direttamente dalla spiaggia al bar grazie all’eleganza essenziale che lo contraddistingue.
  
kaftano_04  
Kaftano stampato


QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE: CONTINUANDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L’UTILIZZO. SE VUOI SAPERNE DI PIÙ CLICCA QUI OK