domande frequenti

ordini e pagamenti

Puoi trovare i tuoi prodotti navigando le pagine del sito o utilizzando il cerca presente in alto a destra del sito. 
Una volta trovato, aggiungi il prodotto al carrello (se vuoi acquistarlo) o alla wishlist (se desideri comprarlo o visualizzarlo in un secondo momento).

Acquistare sullo Shop Online di Caractère è semplice e veloce.

  • Naviga il sito (o effettua una ricerca) per trovare i prodotti che desideri.
  • Seleziona taglia e colore e quindi clicca su “Aggiungi al Carrello”. Ripeti l’operazione per tutti i prodotti che desideri acquistare.
  • Accedi al carrello per verificare l’importo totale, modificare la tua selezione, utilizzare eventuali codici promozionali.
  • Quindi clicca su “Vai alla Cassa” per procedere all’acquisto.
  • Scegli se effettuare l’ordine come utente registrato o come ospite.
  • Scegli il metodo di spedizione e quello di pagamento (Carta di Credito, PayPal, …).
  • Conferma e concludi l’ordine. In pochi giorni il tuo pacco sarà consegnato all’indirizzo scelto.

Sì. All’interno del carrello puoi modificare taglia, colore e quantità di ogni prodotto, aggiungerlo alla wishlist o eliminarlo.

No, puoi effettuare ordini sul nostro Shop Online sia come utente registrato che come utente ospite.
Registrandoti al sito potrai effettuare e gestire i tuoi ordini in modo più semplice e veloce oltre che ricevere aggiornamenti e newsletter su novità e promozioni.

Accettiamo tutte le principali Carte di Credito e di Debito emesse dei circuiti internazionali come Visa, Mastercard, Maestro ed American Express, inoltre è anche possibile pagare con il proprio account PayPal.

 

Sì, i due indirizzi (spedizione e fatturazione) possono essere differenti.
Per utilizzare due indirizzi diversi, togli il segno di spunta alla casella “L’indirizzo di fatturazione coincide con quello di spedizione” (presente nello step 1 del checkout) e inserisci il nuovo indirizzo.

Normalmente inviamo tre email relative all’ordine:

  1. un’email di conferma ordine (che riceverai subito dopo la chiusura dell’acquisto online),
  2. un’email di conferma spedizione con il link per tracciare il pacco (che riceverai non appena il corriere prende in carico il pacco),
  3. ed un’email di avvenuta consegna del pacco (all’indirizzo indicato).
    Riceverai altre email in caso di annullamento dell’ordine (possibile entro 30 minuti dalla chiusura dell’acquisto online) o di reso (3 le email: la prima di conferma di richiesta reso, la seconda di accettazione del reso e l’ultima per notificare l’avvenuta nota di credito).

Verifica che l’email di conferma ordine non sia presente nella posta indesiderata. In caso negativo contatta via email il nostro servizio clienti.

No. Una volta concluso un ordine non può più essere modificato online.
Se hai bisogno di assistenza contatta via email il nostro servizio clienti.
 

Spedizioni

La spedizione con BRT ha un costo di 7,50 per un ordine inferiore a 100 €.
Vengono effettuate solo spedizioni con BRT, per ricevere il pacco direttamente all’indirizzo che preferisci.
 

4/5 giorni lavorativi (6/7 in caso di consegne in Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna). Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluse le festività nazionali), nel normale orario di ufficio (9:00 – 19:00). In casi eccezionali le consegne possono ritardare per cause di forza maggiore (es: scioperi o condizioni atmosferiche). In caso di spedizioni estere la consegna avviene in 7/8 giorni lavorativi.

Il sito italiano di Caractère effettua spedizioni in tutta Europa.
 

Se hai effettuato l’ordine da utente registrato puoi verificarne lo stato nella sezione “I miei ordini” all’interno del tuo profilo personale online (Account).
In qualsiasi caso, nel momento in cui l’ordine viene consegnato a BRT, riceverai da noi con il link per verificare il percorso del tuo pacco dalla presa in carico fino alla consegna.
Se non hai ricevuto l’email di conferma della spedizione, controlla nella posta indesiderata.

Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere BRT, riceverai un’email da noi con il link per verificare il percorso del tuo pacco (dalla presa in carico fino alla consegna).
 

Caractēre si impegna per rispettare i tempi di preparazione e spedizione standard degli ordini. In alcuni casi possono comunque verificarsi dei ritardi legati a una sola delle 2 fasi (preparazione e spedizione dell’ordine) o a entrambe.

Normalmente gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) vengono evasi il giorno stesso se effettuati entro le ore 13:00 o il giorno lavorativo seguente, se effettuati dopo le 13. Gli ordini ricevuti il sabato e la domenica vengono evasi il lunedì successivo (tienilo presente nel calcolare i tempi di consegna). In alcuni momenti dell’anno (saldi e promozioni) è possibile che la preparazione dell’ordine subisca qualche ritardo a causa del grande afflusso di acquisti online.

Se hai effettuato un ordine sul nostro negozio online e hai ricevuto uno o più prodotti sbagliati, contatta subito il nostro Servizio Clienti. Ti aiuteremo a gestire il processo di reso e la richiesta di rimborso.

Resi e Rimborsi

Se il tuo pacco appare non integro o danneggiato, contatta il nostro Servizio Clienti.

No. È necessario rendere in un’unica soluzione tutti i prodotti che non desideri tenere.

Puoi restituire gratuitamente i prodotti acquistati online entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.

Nulla. Il reso è sempre gratuito.
No, non è possibile rendere tramite procedura online un prodotto acquistato in un negozio a insegna Caractēre.

Non hai trovato risposta alla tua domanda o hai ancora bisogno di aiuto?

Contatta il nostro Servizio Clienti, siamo a tua disposizione per aiutarti!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per scoprire tutte le novità in anteprima e rimanere sempre aggiornato!