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Ordini e Pagamenti

Come posso trovare il prodotto che desidero sul negozio online?
Puoi trovare i tuoi prodotti preferiti sia navigando le pagine del sito sia utilizzando il motore di ricerca (inserisci il nome o il numero del prodotto per cercarlo).
Una vota trovato, aggiunti il prodotto al carrello (se vuoi acquistarlo) o alla wishlist (se desideri comprarlo o visualizzarlo in un secondo momento).
Come posso effettuare un ordine online?
Acquistare sul sito shop.caractere.it è semplice e veloce.
• Naviga il sito (o effettua una ricerca) per trovare i prodotti che desideri.
• Seleziona taglia e colore e quindi clicca su “Aggiungi al carrello”. Ripeti l’operazione per tutti i prodotti che desideri acquistare.
• Accedi al carrello per verificare l’importo totale, modificare la tua selezione, utilizzare eventuali codici promozionali. Quindi clicca su “Vai alla cassa” per procedere.
• Scegli se effettuare l’ordine come utente registrato o come ospite
• Scegli il metodo di spedizione e quello di pagamento (carta di credito, PayPal).
• Concludi l’ordine. In pochi giorni il tuo pacco sarà consegnato all’indirizzo scelto.
Posso gestire il contenuto del carrello?
Sì. All’interno del carrello puoi:
• modificare taglia, colore e quantità di ogni prodotto, aggiungerlo alla wishlist o eliminarlo;
• inserire un codice per usufruire di un sconto o una promozione;
• verificare
Devo creare un Account per fare acquisti sul negozio online?
No. Puoi effettuare ordini sul sito shop.caractere.it sia come utente registrato che come utente ospite.
Registrandoti al sito potrai: effettuare e gestire i tuoi ordini in modo più semplice e veloce, ricevere aggiornamenti e newsletter su novità e promozioni.
Quali metodi di pagamento sono disponibili?
Puoi scegliere il pagamento con: carta di credito o debito (Mastercard, Visa, Maestro, Visa Electron e PostePay), PayPal. I costi di gestione dell'ordine sono gratuiti per pagamenti con carta di credito/debito, PayPal.
L'indirizzo di spedizione può essere diverso da quello di fatturazione?
Sì. I 2 indirizzi (spedizione e fatturazione) possono essere differenti.
Per utilizzare due indirizzi diversi, togli il segno di spunta alla casella “L'indirizzo di fatturazione coincide con quello di spedizione” (presente nello step 1 del checkout) e inserisci il nuovo indirizzo.
Non ho ricevuto la conferma d’ordine via email. Cosa devo fare?
Verifica che l’email di conferma ordine non sia presente nella posta indesiderata. In caso negativo contatta il nostro Servizio Clienti.
Perché il mio ordine online è stato annullato?
Posso modificare il mio ordine online?
Quali informazioni circa il mio ordine riceverò via email?
Normalmente inviamo tre email relative all’ordine: un'email di conferma ordine (che riceverai subito dopo la chiusura dell’acquisto online), un'email di conferma spedizione (che ti invierà direttamente il corriere espresso SDA al momento della presa in carico del pacco) e l’email di avvenuta consegna del pacco (in negozio o all’indirizzo indicato).

Riceverai altre email in caso di annullamento dell’ordine (possibile entro 30 minuti dalla chiusura dell’acquisto online) o di reso (3 le email: la prima di conferma di richiesta reso, la seconda di accettazione del reso e l’ultima per notificare l’avvenuta nota di credito).
Posso modificare il mio ordine online?
No. Una volta concluso un ordine non può più essere modificato.

Spedizioni

Quanto costa la spedizione?
La spedizione con BRT ha un costo di 7,50 per un ordine inferiore a 100 €.
Tra quali tipi di spedizione posso scegliere?
Vengono effettuate solo spedizioni con BRT, per ricevere il pacco direttamente all’indirizzo che preferisci.
Tempi di spedizione
4/5 giorni lavorativi (6/7 in caso di consegne in Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna). Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluse le festività nazionali), nel normale orario di ufficio (9:00 - 19:00). In casi eccezionali le consegne possono ritardare per cause di forza maggiore (es: scioperi o condizioni atmosferiche). In caso di spedizioni estere la consegna avviene in 7/8 giorni lavorativi.
In quali paesi viene effettuata la spedizione?
Il sito italiano di Caractère effettua spedizioni in tutta Europa.
Come posso verificare lo stato dell'ordine o della spedizione?
Se hai effettuato l’ordine da utente registrato puoi verificarne lo stato nella sezione “I miei ordini” all’interno del tuo profilo personale online (Account).
In qualsiasi caso, nel momento in cui l'ordine viene consegnato a BRT, riceverai da noi con il link per verificare il percorso del tuo pacco dalla presa in carico fino alla consegna.
Se non hai ricevuto l'email di conferma della spedizione, controlla nella posta
Quando riceverò il codice per il seguire il mio ordine (tracking)?
Nel momento in cui l'ordine viene consegnato al corriere BRT, riceverai un'email da noi con il link per verificare il percorso del tuo pacco (dalla presa in carico fino alla consegna).
Il mio ordine è in ritardo. Perché?
Caractère si impegna per rispettare i tempi di preparazione e spedizione standard degli ordini. In alcuni casi possono comunque verificarsi dei ritardi legati a una sola delle 2 fasi (preparazione e spedizione dell’ordine) o a entrambe.
Preparazione ordine
Normalmente gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) vengono evasi il giorno stesso se effettuati entro le ore 13:00 o il giorno lavorativo seguente, se effettuati dopo le 13. Gli ordini ricevuti il sabato e la domenica vengono evasi il lunedì successivo (tienilo presente nel calcolare i tempi di consegna). In alcuni momenti dell’anno (saldi e promozioni) è possibile che la preparazione dell’ordine subisca qualche ritardo a causa del grande afflusso di acquisti online.
Cosa devo fare se ricevo prodotti diversi da quelli ordinati?
Se hai effettuato un ordine sul nostro negozio online e hai ricevuto uno o più prodotti sbagliati, contatta subito il nostro Servizio Clienti. Ti aiuteremo a gestire il processo di reso e la richiesta di rimborso.

Resi e Rimborsi

Il pacco che ho ricevuto presenta segni di manomissione. Cosa devo comportarmi?
Se il tuo pacco appare non integro o danneggiato, contatta il nostro Servizio Clienti.
Ho già attivato una procedura di reso ma vorrei aggiungerne altri. Posso farlo?
No. È necessario rendere in un’unica soluzione tutti i prodotti che non desideri tenere.
Quanti giorni ho per restituire un ordine?
Puoi restituire gratuitamente i prodotti acquistati online entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.
Nulla. Il reso è sempre gratuito.
Nulla. Il reso è sempre gratuito.
Posso rendere online un prodotto acquistato in negozio?
No, non è possibile rendere tramite procedura online un prodotto acquistato in un negozio a insegna Caractère.
Non hai trovato la risposta che cercavi all’interno della sezione “Domande frequenti”?
Non ti preoccupare, puoi contattare il nostro Servizio Clienti per ogni tipo di esigenza: info@caractere.it
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