Cristina Lacava
#DONNEDICARACTERE

CRISTINA
LACAVA

#DONNEDICARACTERE

#WEWOMEN

Dal silenzio alla voce.

TALK #4 - #GENERAZIONE Z: ESISTE UNA COMUNICAZIONE POSSIBILE?


L’era dei millennials è in declino, ora è il momento della generazione Z, i nati tra il 1995 e il 2012. Sono i nativi digitali, quelli che parlano la lingua di internet meglio di tutti. Sono sempre connessi (i dati ci dicono che utilizzano in media 5 dispositivi). Sono i nostri figli, la generazione del futuro, quella di Greta Thumberg e Joshua Wong. Preferiscono la comunicazione visiva, con una soglia di attenzione stimata in 8 secondi, usano social come Youtube, Twitch e Tik Tok. Sono quelli che pensano che gli stiamo rubando il futuro e che ci liquidano con un “ok boomer”. Come possiamo comunicare con loro, creare una sinergia e vincere il conflitto generazionale?




CRISTINA LACAVA

Giornalista di Io Donna.

Cristina Lacava è nata a Roma e si è laureata in Lettere all'università La Sapienza. Invece di salire in cattedra, ha preso un treno per Milano, dove ha frequentato la scuola di giornalismo della Rizzoli. Da vera rappresentante di quella generazione che ha creduto nel posto fisso, da allora non si è più mossa; né da Milano, né dalla Rizzoli. Ha due figli adolescenti, lavora a Io donna fin dalla nascita del giornale e si occupa di scuola, università, famiglie.



GUARDA GLI ALTRI TALKS




We Women, 6 talks dedicati all’empowerment femminile



Isadora De Pasquale

TALK # 3
#GREENPOWER

Il verde e la natura come protagonisti sempre più diretti nel ridisegno urbano con l’obiettivo di creare benessere fisico e intellettivo.

Scopri di più