Francesca Maria Montemagno
#DONNEDICARACTERE

FRANCESCA
MARIA
MONTEMAGNO

#DONNEDICARACTERE

#WEWOMEN

Dal silenzio alla voce.

TALK #5 - #SMARTWORKING: È LA FINE DELL’UFFICIO?


Lo smartworking, o “lavoro agile”, è diventato realtà durante il lockdown da Coronavirus. Dipendenti pubblici e privati da un momento all’altro si sono ritrovati a realizzare un micro ufficio in casa con pc e connessione wifi. Solo per il privato si parla di 2 milioni di persone coinvolte. Se alle Barbados propongono di lavorare da remoto offrendo un visto per lavorare magari da una spiaggia, di fatto migliaia di persone si sono ritrovate catapultate in una dimensione fatta di collegamenti video e di connessione continua. Doveva essere una soluzione temporanea, invece lo smartowrking si è trasformato in una soluzione permanente tra vantaggi e disagi. Sarà la fine dell’ufficio?




FRANCESCA MARIA MONTEMAGNO

Co-founder Smartive - Supporting Organisations to face digital transformation & embrace a digital mindset.
Structured expertise in MarCom. SDA Bocconi

Resiliente felice. Ex manager d’azienda nei settori dell’ambiente e dell’energia. Ha consolidato una forte esperienza nell’ambito del marketing, della comunicazione e dei rapporti istituzionali. Coinvolta in processi di innovazione e start up, ha sviluppato numerosi progetti digitali nell’ambito della sostenibilità e della progettazione delle smart cities. Cofounder e Partner di FORMAFUTURA, l’hub per la trasformazione digitale in azienda. FORMAFUTURA supporta le aziende nel cambiamento indotto dall’impatto digitale, a livello organizzativo e strategico. Vice Presidente di Pari o Dispare, associazione per la valorizzazione della diversity in azienda e nella società, e member di WISTER (Women For Intelligent and Smart Territories). Supporter di Oxfam Italia a favore delle donne dei tanti sud del mondo. P.S. Colleziona matite e rane, coltiva fiori e piccole gioie.



GUARDA GLI ALTRI TALKS




We Women, 6 talks dedicati all’empowerment femminile



Cristina Lacava

TALK #4
GENERAZIONE Z: ESISTE UNA COMUNICAZIONE POSSIBILE?

L’era dei millennials è in declino, ora è il momento della generazione Z, i nati tra il 1995 e il 2012. Sono i nativi digitali, quelli che parlano la lingua di internet meglio di tutti.

Scopri di più