Willpower
MAGAZINE

WILLPOWER

Willpower
MAGAZINE

WILLPOWER

Cos’è il willpower femminile? È la forza che ci spinge a esplorare territori sconosciuti, ad affrontare le nostre paure e a vincerle. Indissolubilmente legata all’autostima, è un'energia molto diversa dall'ostinazione o dalla testardaggine ed entra in gioco quanto più ci sappiamo svincolare dalle influenze dell'ambiente, dagli stereotipi, dai giudizi della gente.

A volte nascosta o sopita, è nella nostra vera natura. Si tratta di riscoprirla e coltivarla poiché risiede nella nostra originalità, cioè in quelle caratteristiche che ci rendono uniche, “ognuna a modo nostro”, così come lo sono le nostre impronte digitali. Il willpower è una risorsa da coltivare attraverso la conoscenza e la sincera accettazione di se stesse in un necessario percorso di liberazione dal timore delle convenzioni.

Nasce dal confronto con i sogni e i desideri, e si realizza attraverso la fiducia nelle propri capacità. Ecco allora che la volontà non conosce più ostacoli e rompendo gli argini dell’insicurezza, ci rende in grado di cambiare il mondo. Non è questa in fondo la migliore forma di intelligenza umana? Poiché, se per essa si intende l’abilità di comprendere, o meglio di “sentire”, non c’è nulla che valga la pena di ascoltare di più della propria essenza. È lì che si trova la nostra forza più autentica, un impeto pronto a sprigionarsi per realizzare ciò che i sognatori immaginano solamente.

La determinazione delle donne è un intreccio di valori e qualità preziose che costruisce la trama fitta e indissolubile di un racconto dagli infiniti capitoli, tanti quali sono i modi di esprimersi di una femminilità variopinta e straordinaria. Forte e tenace. Positiva e prospera. Che arricchisce l’umanità di figure che hanno varcato i confini dell’esperienza ed esteso i campi del sapere, cambiato la storia e ispirato il futuro.

Attiviste, politiche, astronaute o scienziate, ma anche scrittrici, giornaliste, artiste o sportive. Diventate il simbolo dell’emancipazione, della libertà, del coraggio di osare, di una nuova consapevolezza, trasformando la loro passione nella versione migliore di se stesse con una forza più potente di qualunque energia: la propria volontà.
Per tracciare le coordinate di un’identità di genere rigogliosa e più fiera che mai, attingiamo dal passato e dal presente del mondo. La storia dell’uomo è veramente una storia ricca di personaggi femminili esemplari in grado, con le loro vite, di dipingere un quadro dalle mille sfumature.



Willpower

FEMMINILITÀ

È nel profumo di un fiore, nella luce di uno sguardo, in un gesto che cela la grazia di una danza. Al di là di ogni canone di bellezza esteriore, la femminilità nasce dalla dignità, si sposa con l’eleganza e dà vita a una forza magnetica e fiera.

Non si nasce donne: si diventa.
Simone De Bouvoir

Willpower

VISIONE

L’unica cosa peggiore dell’essere cieco è avere la vista, ma non avere visione.
Helen Keller

Saper guardare al mondo attraverso la lente della propria immaginazione. Se vedere è un dono, guardare è un’arte che permette di realizzare ciò che i sognatori immaginano solamente. Helen Keller, paladina dei diritti delle donne sorda e cieca fin da bambina, imparò a scrivere, parlare, e pubblicò libri tradotti in tutto il mondo. Dopo un’infanzia infernale, Oprah Winfrey è stata la prima afro-americana a frequentare una delle scuole più presigiose d’America ed è diventata una delle persona più influenti al mondo. Crea la più alta grandiosa visione possibile per la tua vita, poiché diventerai ciò in cui credi.

Crea la più alta grandiosa visione possibile per la tua vita, poiché diventerai ciò in cui credi.
Oprah Winfrey



Willpower

AMBIZIONE

“We can do it”. Sull’onda di questo grido le donne hanno conquistato la capacità di abbracciare i loro sogni e tradurli in realtà, unite dalla spinta all’autorealizzazione. Per decollare fino alle stelle come Astro Samantha.

Tante volte un ostacolo è solo un messaggio che la vita ti dà. Devi trovare un’altra strada, ma non vuol dire che non puoi arrivare a destinazione.strong>
Samantha Cristoforetti



Willpower

ELEGANZA

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
Audrey Hepburn

È in un abito, in un portamento, nell’arte di vivere e anche di pensare. Un po’ come l’amore, è qualcosa di cui parlano tutti ma che appartiene veramente a chi è in grado di viverla. Come le icone di stile Jackie O o l’inimitabile attrice e filantropa Audrey Hepburn.

Willpower

SPIRITO DI AVVENTURA

La sola cosa invincibile in natura è la curiosità.
Freya Stark

Cosa ci spinge in cerca di nuove avventure? Il coraggio di sfidare i propri limiti. Di esplorare terre mai raggiunte come Freya Stark negli anni '30, la prima occidentale a raggiungere l’Iran e altre terre lontane, scrivendone nei suoi diari di viaggio. O Laura Dekker, la più giovane velista a compiere il giro del mondo in solitaria, nel 2012.

Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai.
Oriana Fallaci



Willpower

CURIOSITÀ

Un desiderio urgente di conoscere il perché delle cose. Senza questo dono, la civiltà non avrebbe raggiunto il patrimonio di cultura che oggi abbiamo a disposizione.

La sola cosa invincibile in natura è la curiosità.
Freya Stark

Sii meno curioso della gente, e più curioso delle idee.
Marie Curie

Willpower

INTELLIGENZA

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.
Rita Levi Montalcini

Siamo una specie intelligente, con la facoltà mentale necessaria a comprendere ed elaborare un messaggio, a formulare soluzioni. E a riconoscere le emozioni. Una dote che ha reso le donne capaci di rivoluzionare il concetto stesso di intelligenza.




TUTTI GLI ARTICOLI